i blog di Cuciroma

Blog Cuciroma – Scopriamo la Pfaff Creative 3.0

by Cuciroma on 20/07/2021 No comments

In cerca di ispirazione? Libera la tua immaginazione con Pfaff Creative 3.0

Creative 3.0 è la macchina per cucire e ricamare firmata Pfaff, l’ideale se sei in cerca di ispirazione e di un grande potenziale per esprimere e liberare la tua creatività.

Il suo sofisticato design la rende una macchina molto elegante oltre che pratica.

Tra le sue caratteristiche c’è senz’altro lo schermo interattivo a colori, uno schermo chiaro e ad alta risoluzione, dal layout intuitivo e che mostra i punti a grandezza reali nonché i disegni di ricamo nei colori effettivi; le luci LED ottimizzate illuminano l’intera area di lavoro ed i sensori ti avvisano quando il filo superiore o inferiore stanno per esaurirsi. La macchina è inoltre dotata   di rasafilo che chiude automaticamente il tuo lavoro.

All’interno di questa macchina possiamo distinguere funzioni per il cucito e funzioni per il ricamo.

Tra le funzioni di cucito troviamo l’originale sistema IDT™ cioè il Doppio Trasporto Integrato, grazie al quale il trasporto del tessuto è assolutamente uniforme sia nella parte superiore che in quella inferiore. La macchina possiede un ampio spazio di cucito: l’area di lavoro a destra dell’ago è sovradimensionata e rende questa macchina utile nella cucitura con grandi quantità di tessuto, la scelta perfetta per le appassionate di quilt, arredo per interni e per le creatrici di moda. Presente l’esclusivo Stitch Creator™ per realizzare nuovi punti da 9 mm o modificare i punti già incorporati e più di 250 punti e 4 font.

Sempre come funzioni cucito, il tapering su tutti i punti decorativi da 9 mm, tapering all’inizio e/o alla fine di qualsiasi punto scegliendo l’angolo desiderato; la funzione Patchwork per ricordare la lunghezza delle cuciture e ripeterle più volte; la funzione punto singolo che imposta il numero esatto di punti o ripetizioni di sequenza di punti che si desidera cucire e la specchiatura dei punti che capovolge il punto verticalmente o orizzontalmente; il posizionamento punti per spostare il punto completo a destra o sinistra e allineare con facilità i punti decorativi e la densità punti che consente di aumentare o diminuire la densità senza incidere sulla lunghezza dei punti controllando la distanza tra le posizioni dei punti.

Come funzioni di ricamo, questa macchina mette a disposizione la personalizzazione dei disegni di ricamo sullo schermo. Nella memoria della macchina sono presenti 157 disegni e 2 font di ricamo, ciascuno in tre dimensioni diverse.  Potrai anche salvare le tue creazioni personali e richiamarle facilmente e grazie al posizionamento preciso di base sarà semplice far corrispondere un disegno a uno specifico punto sul tessuto.

Tra le funzioni di ricamo creative signature™ meritano di essere ricordate le funzioni di specchiatura, rotazione e scala con le quali è possibile rispettivamente capovolgere i disegni verticalmente o orizzontalmente, ruotarli, allargarli o ridurli. La funzione “monocromatico” permette di cucire qualsiasi disegno in un solo colore senza arresti e infine l’imbastitura nel telaio che permette di imbastire il tessuto sullo stabilizzatore. L’area di ricamo è piuttosto grande ed è quindi possibile realizzare disegni di ricamo fino a una dimensione di 260 x 200 mm.

Di seguito una tabella riepilogativa delle principali funzioni di cucito e ricamo.

Approfitta della promozione offerta da Cuciroma e ottieni il 12% di sconto sull’acquisto della macchina.

Per usufruire dello sconto, basta inserire il codice promozionale “bchst12” nell’apposito spazio al momento dell’acquisto.

CuciromaBlog Cuciroma – Scopriamo la Pfaff Creative 3.0